FAQ

Come funzionano i pannelli radianti ad infrarossi?

I moduli radianti ad infrarossi riscaldano direttamente oggetti e corpi, memorizzando la massa termica e rilasciando il calore lentamente. Questo permette un enorme risparmio di energia perché il calore non esce dalla stanza con la stessa rapidità dell’aria calda e quindi l’energia impiegata è minore.

I pannelli radianti sono sicuri? Come funziona il controllo qualità?

Tutti i pannelli radianti SUNDIRECT sono prodotti secondo i più alti standard di qualità CE, GS e ISO.
Tutte le parti sono ispezionate, testate attentamente e sottoposte ad un lungo ciclo di controllo che ne garantisce la piena funzionalità e garanzia.

Se tocco un pannello radiante posso ustionarmi?

No. La temperatura superficiale dei pannelli radianti Sundirect, varia tra gli 80°C e i 90°C e il contatto non genera alcuna ustione, a differenza di una stufa a legna che raggiunge anche i 300°C e risulta molto più pericolosa di un pannello radiante.

Gli infrarossi dei pannelli radianti possono diventare pericolose?

No, al contrario i pannelli radianti ad infrarossi giovano alla salute dell’uomo in modo positivo.
Diversi studi hanno dimostrato che portano benefici e benessere a chi soffre di reumatismi, pressione alta, insufficienza cardiaca ed allergia.

Come faccio a scegliere il pannello ideale per la mia abitazione?

Per scegliere il pannello ideale per i tuoi ambienti sono da considerare, in media, 100 Watt per 1,5/2 metri quadrati di superficie.
Per qualsiasi dubbio o preventivo personalizzato siamo a disposizione per aiutarvi nella scelta.
Contattaci qui

Posso usare il mio pannello radiante all'aperto?

I riscaldatori a infrarossi SUNDIRECT sono progettati per il riscaldamento interno, quindi non è consigliabile utilizzarli all’aperto.
E’ disponibile una gamma di prodotti dedicati al riscaldamento degli esterni o di spazi ampi come terrazze o aree di accoglienza.
Consulta la gamma di prodotti per l’esterno a questo link: Pannelli radianti per l’esterno

Quali sono i costi rispetto ad un riscaldamento convenzionale?

I pannelli radianti SUNDIRECT sono considerati i sistemi di riscaldamento più economici disponibili.
I costi di esercizio e di installazione sono notevolmente inferiori rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali. Un pannello è molto facile da installare e non richiede manutenzione, con un conseguente risparmio.
I pannelli possono essere utilizzati in combinazione con energie rinnovabili come gli impianti fotovoltaici, per ridurre ulteriormente le emissioni di CO2.

Qual e' la durata di un pannello radiante Sundirect?

In condizioni normali e con un corretto utilizzo un riscaldatore SUNDIRECT ha una durata di vita di circa 100.000 ore (più di 11 anni).